Published by Fabiola Cinquino
Posted on ottobre 22, 2020
Gli italiani non vanno in luoghi con segnaletica (Covid) poco chiara
La segnaletica Covid-19 ha un’impatto molto importante nella mente del consumatore. Più la segnaletica risulta chiara e precisa, più il consumatore si sentirà protetto e sicuro ad entrare nell’attività. Contrariamente, meno la segnaletica sarà chiara, più il consumatore metterà in dubbio la perfetta gestione dei DPI da parte dell’esercente.
Il 45% dei consumatori italiani ha smesso di frequentare gli esercizi commerciali che non presentano una chiara segnaletica relativa al distanziamento sociale.
In questo modo i marchi e le attività rischiano danni di immagine dovuti a un’eventuale segnaletica inadeguata sul Covid-19, con i consumatori che affermano che il principale effetto emotivo di una segnaletica insufficiente è la sensazione che le aziende non prendano sufficientemente sul serio la loro sicurezza (risposta del 47% degli interrogati).
“Gli esercizi commerciali tradizionali devono incrementare il flusso dei clienti e una immagine efficace svolge un ruolo fondamentale nel convincere i consumatori a entrare nei negozi. Tuttavia, i dati indicano chiaramente che la maggior parte delle aziende non presta un’attenzione sufficiente a questo aspetto. I punti vendita che non danno priorità alla segnaletica relativa al Covid-19 continueranno a riscontrare un allontanamento dei clienti”
-AFFERMA MARC ARTIGAS, DIRETTORE COMMERCIALE, ROLAND DG ITALIA
Graphia Studio ti invita a realizzare con lei la segnaletica Covid-19 in modo chiaro, corretto e preciso seguendo le varianti del nuovo DPCM del 18 ottobre 2020. In poco tempo realizziamo la grafica ad hoc e personalizzata per la tua attività consegnandoti velocemente il materiale per avere la piena fiducia dei tuoi consumatori.
Affidati ai professionisti del settore:
GRAPHIA STUDIO Via Malagugini, 4 – PAVIA Tel. +39.0382.303801
Facebook @graphiastudiopv – Instagram @graphiastudio_pavia
ADD A COMMENT